Chi siamo


GRUPPO ARCHEOLOGICO VELZNA "Alessandro Fioravanti"
Associazione di Promozione Sociale
  Aderente ai Gruppi Archeologici d'Italia 
BOLSENA


Siamo un gruppo di appassionati di archeologia e storia che nel mese di maggio 2014 ha dato vita al Gruppo Archeologico Velzna "Alessandro Fioravanti", associazione senza fini di lucro aderente ai Gruppi Archeologici d'Italia.

Il nostro intento principale è recuperare e riscoprire le origini etrusche della città di Bolsena, valorizzando e tutelando il grande patrimonio storico-archeologico della città e del suo territorio.

Il nome del gruppo, oltre a riconoscere le origini etrusche e l’appartenenza al territorio dell'Etruria, rende omaggio alla figura dell’Ing. Alessandro Fioravanti, pioniere dell’archeologia subacquea, ricercatore e scopritore del villaggio villanoviano sommerso del Grancaro (Lago di Bolsena) e membro fondatore dei Gruppi Archeologici d’Italia.

Il Gruppo Archeologico Velzna "Alessandro Fioravanti" A.P.S. si avvale dell'operato dei propri soci volontari in tutte le varie attività che annualmente sono programmate, con l'obiettivo ulteriore di favorire la più larga partecipazione dei cittadini alla conoscenza, valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale di Bolsena e del suo territorio.

Direttore
Fabio Equitani

Vice Direttore
Tiziano Bordo

Segretaria
Giuliana Zucconi

    Consiglio Direttivo
   Alessandra Bordo, Sandra Dottarelli, Chiara Lo Verme, Giuliano Di Mario, Loredana Redica



GRUPPO ARCHEOLOGICO VELZNA  “Alessandro Fioravanti ”
Associazione di Promozione Sociale
Aderente ai Gruppi Archeologici d’Italia
          Via Milano - 01023 BOLSENA (Viterbo)
       Cod. Fisc. 90113760566 - Mail: ga.velzna-bolsena@libero.it
Segreteria tel. 333.2825533