Escursioni e visite

TRA ARCHEOLOGIA STORIA e NATURA



Con questo nome si identificano una serie di escursioni e visite realizzate dai volontari del Gruppo Archeologico Velzna, nell’ambito delle attività di valorizzazione, fruibilità e conoscenza dei beni culturali e ambientali del territorio di Bolsena e della Tuscia.

Le escursioni e visite, adatte a tutti, si svolgono una o due volte al mese, da marzo a ottobre inoltrato, offrono l’opportunità di far conoscere il lavoro svolto dal G.A.Velzna e rivestono una particolare importanza dal punto di vista storico, archeologico, naturalistico.

Il personale che accompagna i visitatori è composto da guide turistiche che prestano servizio volontario e gratuito, da soci volontari esperti conoscitori del territorio, da soci professionisti in archeologia e geologia.
I partecipanti alle escursioni sono tutti coperti da assicurazione. 

I ricavi derivanti dalle escursioni sono utilizzati esclusivamente per le finalità sociali dell’associazione di volontariato archeologico in merito alla tutela, valorizzazione, fruizione e conoscenza dei beni culturali e ambientali del territorio di Bolsena.  


Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione Contatti



                         RIPRODUZIONE VIETATA©tutti i diritti riservati