Ogni tre anni abbiamo il compito "istituzionale" di rinnovare il Consiglio Direttivo con le nomine alle cariche sociali.
Non sempre è facile: il nostro gruppo si fonda sulla presenza storica di alcune persone che fin dalla fondazione, hanno avuto il compito non solo di guidare i soci ma anche di sostenerli facendo in modo che interagiscano e si integrino come "gruppo", sia per impegni come volontari sia per eventuali avvicendamenti o sostituzioni.
Non è facile soprattutto quando non c'è un ricambio generazionale che porti nuovi soci, soprattutto giovani, che abbiano un interesse così specifico in una materia altrettanto specifica come l'archeologia, sempre sottoposta al vaglio degli enti preposti.
Ci sono tante regole da seguire, ci sono argomenti da studiare, ci sono ore da svolgere in volontariato attivo senza compenso: però, quando va tutto secondo i piani, quando procede tutto liscio come l'olio, quando pur "sudando e faticando" anche la stanchezza se ne va, ritorna un certo grado di soddisfazione personale e di gruppo che fa in modo che sì, vale ancora la pena esserci.
Direttore
Fabio Equitani
Vice Direttore e Segreteria
Giuliana Zucconi
Consiglio Direttivo