Era nell'aria da molto tempo e finalmente siamo riusciti ad andare a trovare un amico, nonché socio del Gruppo Archeologico Velzna, ed appassionato collezionista di ortensie e non solo.
Il suo giardino è un posto magico: ad ogni angolo si notano particolari diversi in una moltitudine di colori e varietà di piante da fiore e arboree da fare letteralmente girare la testa.
L'accoglienza dell'esperto padrone di casa è perfetta: per ogni pianta o albero c'è un racconto che nasce dalla sua personale passione per le ortensie e arriva alla creazione di un giardino che le potesse contenere tutte. Attualmente ne sono presenti più di 200, provenienti da vari angoli del mondo, ognuna contrassegnata dal suo cartellino, che ne indica le generalità.

Da maggio ad agosto il giardino La Perella ai apre alle visite degli amanti dei giardini
Noi del GaVelzna vi consigliamo il periodo tra maggio e giugno, in concomitanza naturalmente con il periodo di fioritura delle ortensie che non saranno le sole fioriture da ammirare.
In genere non mettiamo informazioni di contatto ma stavolta facciamo uno strappo alla regola: per visitare il giardino e per prenotare, poche persone per volta, è necessario contattare il Giardino La Perella al numero +39 347 5581237
Grazie Tiziano!